Attimino Forum

Discussioni su Cartoni, Cinema, telefilm, fumetti, internet, giochi...
It is currently Fri May 18, 2012 3:34 pm

All times are UTC

Post new topic Reply to topic  [ 9 posts ] 
Author Message
 Post subject: 50 canzonissime: puntata dedicata alle sigle tv
PostPosted: Mon Nov 27, 2006 6:44 pm 
saggio

Domani su Rai uno, a partire dalle 21.10 (in teoria), Carlo Conti condurrà 50 canzonissime.
Questa volta la puntata sarà dedicata alle sigle televisive che si sfideranno per eleggere la migliore.
Tra gli invitati ci sarà la D'Avena, Viviani, Toffolo e molti altri artisti

questo quanto riportato dal sito di Rai 1

Quote:
Torna su Rai Uno, martedì 28 novembre alle 21.00, 50 Canzonissime, la grande kermesse canora presentata da Carlo Conti, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo.

Nella puntata, 50 canzonissime parla di tv, di sigle televisive e di quelle canzoni che, nate in televisione, sono state portate al grande successo.

Un viaggio attraverso un universo suggestivo, divertente e carico di memorie, dove i ritmi musicali si fondono con le immagini, i personaggi che hanno animato la nostra infanzia, le nostre serate di un tempo.

Una serata evento in cui saranno in gara ancora una volta le canzoni che tutti hanno cantato, ballato, e che ancora oggi, tramontati i programmi cui hanno dato un indimenticabile imprinting, tutti noi continuiamo a canticchiare… Da Zum zum zum al Dadaumpa, da Heidi a Sì, la vita è tutto un quiz, fino a Donna Rosa e Ufo robot.

A interpretare artisti italiani e internazionali come Renzo Arbore, Los Locos, Little Tony, Lino Toffolo, Sammy Barbot, Mal, Pippo Franco, Orietta Berti, Fausto Leali, Keith Emerson, Cristina D’Avena, Elisabetta Viviani, Daniela Goggi, Francesco, Luisa Corna e, in collegamento da Genova, Claudio Baglioni.

Le immagini originali delle sigle si fonderanno alle interpretazioni dal vivo in una magica rievocazione della grande tv e della grande musica.

Un balletto, guidato da una showgirl di sicuro talento, Matilde Brandi, sottolineerà i gesti resi celebri dalle sigle tv di allora che tutti abbiamo ancora negli occhi.

Una formula di successo che riunisce in una serata-evento il ritmo, la varietà, le emozioni, in un rapido, incalzante, travolgente susseguirsi delle canzoni più belle…

50 canzoni in gara, prescelte dalla redazione del programma e sottoposte alla votazione di una giuria variegata ed eclettica di esperti che ne determina una sorta di super classifica.

Una mega hit-parade, dalla 50° alla 1° posizione, che consente di riascoltare in una sola serata 50 grandi successi, privilegiando il nucleo principale della canzone, quello che raggiunge immediatamente il cuore della gente.

La grande orchestra del Maestro Pinuccio Pirazzoli che accompagna gli interpreti delle canzoni (per la maggior parte quelli originali) rigorosamente dal vivo.

Un cast variegato che prevede per ciascuna serata la presenza di uno o più ospiti internazionali e interpreti italiani che hanno fatto la storia della nostra musica.

Una viva partecipazione del pubblico in studio che coinvolge in un clima di festa anche i telespettatori.

Ecco i principali ingredienti di 50 Canzonissime, un format consolidato da quattro precedenti edizioni che hanno ricevuto un altissimo gradimento da parte del pubblico e dati d'ascolto degni di una grande serata di Rai Uno.

Profile  

Post subject:
PostPosted: Mon Nov 27, 2006 7:47 pm 

:? come giorno e orario son un po infausti ..... :lol: nn posso guardarlo ke devo registrare "altro" [su mtv] :lol:

:shock: ma poi ...nn avevan gia fatto una cosa simile anni fa ?

Profile  

Post subject:
PostPosted: Mon Nov 27, 2006 8:08 pm 
saggio

si, a Italia 1 con il programma Machemù, dove vinse la sigla dei Pokèmon (no coment..)

Profile  

Post subject:
PostPosted: Mon Nov 27, 2006 9:03 pm 

:? .... si., mi riferivo a quello O.o e nelle posizioni successive [nn ricordo esattamente come ] mi pare ke arrivassero i puffi [O.O con la D.Avena osannata ] , e dopo altre [credo 5ta o sesta] capitan harlock :? .....
[per me le votazioni eran truccate ... mi oppongo ad un pokemon o un puffo ke vince su harlock ..... XDDD ]

vabbe ...voglio vedere come va a finire questo ...[ammesso ke nn guardi altro XDDD]

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Nov 29, 2006 6:06 pm 
saggio

che schifo la trasmissione di ieri!
Capitan harlock, Jeeg Robot e Ape Maya sono state escluse dalla Top 50 (così ha detto Conti, tralasciando tutte le altre perle)

Per cantare sigle come La notte vola della Cuccarini, oppure nano nao, sandokan e tante altre sigle, hanno preferito darle ad altre persone.

la berti mi ha cantato una versione di Remì che facevapaura (e non dalla bellezza), conti mi ha distrutto Ufo Robot, Caratuso o come cavolo si chiama, idem, e tanto altro.

Mai che riescano a fare un signore programma per le sigle :evil:

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Nov 29, 2006 6:27 pm 

:shock: premesso ke prima ho seguito mtv [e su questo ero irremovibile U.U] ..., dopo le 22.30 ho buttato un okkietto sulla suddetta trasmissione ....

e mi son beccato in primis ....Heidi ....ed ho pensato "mazza ke kul ke ho avuto" o.O ....
poi mi par ke son passate ..happy days , la tartaruga .....I PUFFI [e li mi son kiesto ...ma kosa la guardo a fare sta trasmissione ...domani mi devo altzare presto , quasi quasi spengo e faccio una bella ronfata(=dormita pesante)..poi ho desistito e provato a continuar a seguire ....]

ho visto sullo sfondo le immagini di goldrake [O.O ke avevan gia fatto sentire nella versione "nuova" fatta qualke anno fa( NO COMMENT)] e dico ..a bella questa la guard.... e conti si mette a cantare O.....O"

poi mi son appisolato ed in un istante di semilucidita ho sntito conti palar di "capitan carlo - harlock ... " O..O"

preso il telecomando ed ho spento !

OO quindi han escluso le sigle itate da hope ... qualkuno sa dove si puo trovare la graduatoria ke han fatto ieri ke vorrei proprio dargli un okkiata ?

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Nov 29, 2006 7:54 pm 
saggio

guarda Harlock, il programma l'ho registrato, ma non mi cheidere di riguardarlo per scrivere la sceltta perchè se no a riascoltare la distruzione che hanno fatto vado in depressione (senza conatre che ascoltare bene ciò che dicevano è stata un impresa, visto che i fonici della rai dovevano essere dei veri incompetenti)
cmq posso provare a chiedere su sigletv.net

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Nov 29, 2006 8:35 pm 

8) non sia mai ke ti riguardi quella ***** .... , e tanto meno nn voglio obbligare nessuno [anzi ...un paio di persone potrebbero pure esserci ...ma tanto nn capirebbero la differenza XDD] a riguardarla ;
se si trova un elenco in rete bene , altrimenti lascio perdere , ke la notte dormo felice e tranquillo ugualmente :lol:

[p.s= ... se l'hai registrata ...spero ke sia su un riscrvivibile o su una vhs ...cosi la cancelli in fretta :lol: ke non voglio ke entri in depressione :lol: ]

Profile  

Post subject:
PostPosted: Thu Nov 30, 2006 6:20 am 
saggio

si si. io per registrare uso sempre e solo dvd cancellabili :lol:

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 9 posts ] 

All times are UTC

Chi è online / Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests

You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum