Attimino Forum

Discussioni su Cartoni, Cinema, telefilm, fumetti, internet, giochi...
It is currently Sun Feb 05, 2012 2:51 am

All times are UTC

Post new topic Reply to topic  [ 7 posts ] 
Author Message
 Post subject: commenti al cartoonlandia boys & girls story
PostPosted: Thu Nov 30, 2006 3:08 pm 
saggio

innanzitutto credo che questa sia la sezione pertinente, perchè oltre a richiedere brani forse è giusto recensire quello che si può trovare nei negozi... se così non fosse prego un qualunque moderatore di spostare questo topic nella giusta locazione :twisted:

allora, per quel che mi riguarda, l'ho ordinato 1 mese fà, ma causa impegni ho potuto acquistarlo solo ieri.
la compilation è divisa in 3 cd, ed ogni cd è a tema: anni ottanta, anni novanta e anni duemila...
l'incisione è stranamente ottima per essere un prodotto RTI e questo non può che farci piacere! :wink:
prima buona notizia: bambino pinocchio finalmente su cd!
ebbene si, finalmente possiamo goderci la prima sigla di cristina d'avena al meglio del digitale.
anche mon ciccì pare abbia subito una miglioria rispetto alle precedenti incisioni su cd... bene!
la cosa che maggiormente ci interessa è sicuramente il terzo cd, che contiene le 7 inedite per le quali abbiamo pagato 16,90 euro, ben spesi aggiungerei!
le inedite in questione sono:
angela anaconda - bella e geniale!
b-daman - carica e adrenalinica!
bratz forever - new style!
hunter hunter - a breve l'anime in tv! :P
io credo in me - semplicemente stupenda! ah per chi non l'avesse capito è la sigla di naruto!
keroro - bel ritmo e stimolante!
yu-gi-oh gx - giorgio vanni tunz tunz style 8) !

devo dire che mi piacciono una più dell'altra, soprattutto quella di naruto che viene tagliata male nel testo quando la mandano in onda :evil:

ovviamente come non dire che manca sempre qualche sigla:
pokemon chronicles
momenti di gloria momenti di gioia
...e altre che sicuramente mi sfuggono...
(dora l'esploratrice, fragolina dolcecuore etc etc)

mancano i "vecchi inediti" ai quali ci avevano abituato ultimamente... avrebbero potuto ripescare qualcosa di inedito di enzo draghi o marco destro o di cri... :?

ah piccola cosa... nel primo cd ci sono solo sigle cantate da cristina d'avena, nel secondo tanta cristina e un pò di giorgio vanni e nel terzo niente cristina!

che sia l'inizio della fine delle sigle made in cristina d'avena??
d'altronde sappiamo tutti che il suo contratto scade nel 2008!

cmq il mio voto finale per questa compilation è un bel 7 e mezzo

Profile  

Post subject:
PostPosted: Thu Nov 30, 2006 3:33 pm 

Quote:
innanzitutto credo che questa sia la sezione pertinente, perchè oltre a richiedere brani forse è giusto recensire quello che si può trovare nei negozi... se così non fosse prego un qualunque moderatore di spostare questo topic nella giusta locazione

:) il ragionamento mi pare giustissimo ... ma penso ke la sezione giusta sia Discussioni varie , qui si fanb solo le richieste

ma io nn posso spostarla quindi ^^ .... rimetto la decisione a chi di competenza ^^"

:? cmq tornando in topic .... naruto mi piace [ e son daccordo quando dici ke la tv size l'han tagliata malissimo !] , e anke hunter hunter [son curioso di vedere la videosigla ...] ...ma sulle bratz ..
[ammetto ke nn l'ho ascoltato la versione intera .. O.o perke su sudetti cd c'e la versione integrale giusto ?] basandomi sulla sigla del sabato ....la butterei nel dimenticatoio , onestamente avrei preferito altri inediti ... [o.o ma non dora lesploratrice , e/o fragolina .... ]

[^^" non odiarmi , ma è solo una mia opinione basata sul fatto ke le videosigle mi fan c****e ^^" ]

O.O una sigla inedita ke mi piacerebbe trovare è "doppia Z" ovvero la sigla italiana ke avev usato anni faa per boot master ... di cui in giro c'e solo la versione musicale/americana-inglese ...nn so come definirla :?

Profile  

Post subject:
PostPosted: Thu Nov 30, 2006 3:54 pm 
saggio

questo topic lo potrei lasciare anche qua, ma preferisco spostarlo in Discussioni varie, per motivi organizzativi e di ordine :)

riguardo a Bots Master, è vero che non si trova la full version italiana, data che non è mai stata incisa, ma quella tv size c'è

http://www.attimino.net/anime/file.php?n=57

per il Cartoolandia, che dire?

io ho trovato davvero molto, molto bella Hunter Hunter, sia come musica che testo. Poi Silvio è un mito e non si tocca :lol:

bella anche la sigla completa di Naruto, che ascoltatata integralmente, fa rivalutare di parecchio quella specie di sigla che sentiamo in tv.

Kekoro, alle gra e orecchiabile ma non esaltante

Angela Anaconda, mi spaice, ma io la trovo orribile :?

yu-gi-oh gx, non l'ho ancora ascoltata per intero, ma se paragono la evrsione tv size a quella della precedente serie, direi che sono praticamente identiche per come sono strutturate.

Profile  

Post subject:
PostPosted: Thu Nov 30, 2006 4:27 pm 
saggio

Harlock ti dò ragione che le sigle di dora e fragolina non sono granchè... io lo dico per completezza... eppòi fin quando non saranno incise rimarranno inedite, quindi perchè non utilizzare lo spazio rimasto sul cd per queste? almeno come bonus track...

cmq per quanto riguarda keroro, mi spiace dirlo ma ci voleva la voce di cristina.
non sono un daveniano doc, ma ammetto che la voce di cristina è tutta un'altra cosa, alla bernabini inceve manca qualcosa... per carità, la voce mi piace, ma è l'interpretazione che non mi dice molto, la trovo fredda!

naruto è una delle più belle che abbia sentito negli ultimi anni!
non riesco a smettere di ascoltarla! :shock: :shock: :shock:

Profile  

Post subject:
PostPosted: Thu Nov 30, 2006 5:24 pm 
saggio

tu non riesci a smettere con Naruto, io invece non riesco a smettere con Hunter Hunter. ormai sono ossessionata con questa sigla. Mi sveglio la mattina, accendo lo stereo e la metto. rientro a casa e la metto e quando non posso ascoltarlo, ce l'ho in testa :shock:

Profile  

Post subject:
PostPosted: Fri Dec 01, 2006 10:06 am 

O.O a me + o meno capita con naruto ...ma nn ho ancora capito chi o cosa sia ll'edelweiss .... dalle riderke su google ipotizzo ke possa essere
questa ...ma nn ne son per nulla convinto :?

Profile  

Post subject:
PostPosted: Fri Dec 01, 2006 12:47 pm 
saggio

io credo che sia una parola inglese usata per definire.. come dire.. una dea dei sogni? :lol:

chi è pratico con l'inglese e ci può dare la traduzione esatta? :lol:

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 7 posts ] 

All times are UTC

Chi è online / Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests

You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot post attachments in this forum

Search for: