Attimino Forum

Discussioni su Cartoni, Cinema, telefilm, fumetti, internet, giochi...
It is currently Mon May 21, 2012 6:18 pm

All times are UTC

Post new topic Reply to topic  [ 27 posts ]  Go to page Previous  1, 2

Versioni dance dei cartoni... vi interessano???
Si 66%  66%  [ 8 ]
no 33%  33%  [ 4 ]
Total votes : 12
Author Message
 Post subject:
PostPosted: Sat Jul 29, 2006 3:17 pm 
saggio

e secondo te perchè le sigle vecchie sono in un qualche modo più belle delle attuali?

perchè prima c'era pluralità di artisti e le sigle non venivano assegnate tutte agli stessi autori.
prima ce n'erano una marea di autori e cantanti e quindi offrivano anche spunti diversi, fino a poco fà c'era solo alessandra valeri manera come autrice e cristina d'avena come cantante, oggi finalmente si torna agli antichi splendori e stanno riscoprendo tanti e tanti altri autori e cantanti.
per carità, a me cristina piace moltissimo e la ascolterò sempre, però ammetto che si era creata una sorta di supremazia che finalmente oggi pare superata.
viva la democrazia!

Profile  

Post subject:
PostPosted: Sat Jul 29, 2006 7:37 pm 
saggio

come non essere daccordo con te!

Prima nelle sigle potevi ascoltare vari stili diversi, tanti voci diverse, poi però tutto è stata affossato per dare al via all'era D'Avena.
per carità, non dico che la D'avena non sia brava nel cantare, però dopo più di 20 anni, uno si rompe di ascoltare sempre è solo la sua voce, sopratutto se quella voce si mette a cantare canzoni con testi e musiche al quanto discuttibili e che lasciano il tempo che trova.
Finalmente le cose stanno cambiando, e stanno arrivando tante voci nuove.
Se migliorassero nei testi e se non si fissassero in queste musiche da discoteca, sarebbe meglio.
Voglio dire, l'unica canzone a mio dire, che la si può definire davvero "nuova" nel campo sigle per gli anime, sia nel testo che nella musica è Shaman King di Masini, e con questo che a me Masini neppure piace.
Ripeto, i passi avanti li stanno facendo, ora dovrebbero aumentarli ancora :wink:

Profile  

Post subject:
PostPosted: Sat Jul 29, 2006 8:20 pm 
saggio

una cosa che mi ero scordato...

se poi la sigla originale giapponese è tanto bella (tipo saiyuki, slam dunk, cowboy bebop etc etc), perchè non fare semplicemente il testo italiano sulla musica giapponese, come è già successo per mazinga z (tanto per citarne una)?

certo, capirei un problema di diritti, ma penso anche che sia superabile, visto che in genere per quanto ne sò le sigle dei cartoni vanno a ruba in giappone e quindi successo garantito (credo)!

Profile  

Post subject:
PostPosted: Sun Jul 30, 2006 3:54 pm 

Cari amici, mi voglio intromettere anch'io.
No, non sono le sigle che si adattano all'anime,in Italia, ma è la sigla che viene forgiata secondo la "moda" musicale del momento. Questo purtroppo, perchè i "cult" dovrebbero far tendenza in sè,e non copiare dall'esterno. Oltretutto in Italia c'è una cultura musicale piatta, dove domina la musica leggera italiana, mantre al Nord Europa, America e ora pure in oriente si passa da rock, alla tekno al metal. Scusate se è poco...Le sigle vecchie erano più studiate, ma forse perchè fatte da più autori. Oggi la stessa "band" deve confezionare prodotti in tempi record, sotto gli sguardi della Valeri MAnera (c'è sempre?) che ancora pensa che i cartoni siano roba da bimbi....
Tutto sommato, ho notato ultimamente dei progressi,un maggior impegno. Come la canzone di Gabry Ponte dei Turtles. Speriamo bbene!
Anche se il paragone-Pegasus Fantasy originale, con la sigla mediaset è un'autentica tristezza!!!

Profile  

Post subject:
PostPosted: Mon Jul 31, 2006 7:15 pm 
saggio

@Aries: don't worry, la valeri manera l'han sbattuta fuori (direi finalmente) :wink:
altrimenti non credo avrebbe permesso ad altri di fare sigle!

Profile  

Post subject:
PostPosted: Wed Aug 02, 2006 6:05 pm 

ShivanDragon wrote:
e secondo te perchè le sigle vecchie sono in un qualche modo più belle delle attuali?

perchè prima c'era pluralità di artisti e le sigle non venivano assegnate tutte agli stessi autori.
prima ce n'erano una marea di autori e cantanti e quindi offrivano anche spunti diversi, fino a poco fà c'era solo alessandra valeri manera come autrice e cristina d'avena come cantante, oggi finalmente si torna agli antichi splendori e stanno riscoprendo tanti e tanti altri autori e cantanti.
per carità, a me cristina piace moltissimo e la ascolterò sempre, però ammetto che si era creata una sorta di supremazia che finalmente oggi pare superata.
viva la democrazia!

:shock: hai detto tutto tu , posso solo quotarti ... e sperare che ora che la Manera s'e levata dai ..."omiss" .... torni qualche sigla "decente"... comincio ad essere stufo di tutte ste pseudodance... ma dico ...come ha giustamente detto Crystal82 ... possibile che nn si possano usare anche gli altri generi musicali ????

Profile  

Post new topic Reply to topic  [ 27 posts ]  Go to page Previous  1, 2

All times are UTC

Chi è online / Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests

You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot post attachments in this forum

Search for:
Jump to: